Skip to main content

Copescoat Spalmati Ind. s.p.a.


Copescoat Spalmati Ind. s.p.a.


IRS Industrie Riunite Spalmati srl – Remedello (BS)

 

Il cliente:

IRS opera e si confronta quotidianamente in molteplici mercati differenti: Calzatura, Pelletteria, Arredamento, Abbigliamento, Legatoria, Packaging, Automotive.
Questa situazione genera una costante filosofia di tensione alla ricerca e allo sviluppo di nuovi materiali attraverso l’operato dei tecnici nei propri laboratori per poter soddisfare tutte le differenti esigenze dei vari settori mercato.
Punto di forza è indubbiamente la qualità produttiva che rende la merce competitiva e la particolare attenzione alle altalenanti tendenze di mercato per poter anticipare le mode anziché inseguirle.
Tutto questo senza dimenticare di doversi confrontare anche con i mercati internazionali diversificando le modalità operative in base alla zona geografica per ottimizzare e mantenere elevato lo standard che i clienti si aspettano in ogni parte del mondo.

 

La sfida:

Oltre alle normali problematiche di migrazione che spesso si incontrano nella routine di queste pratiche in questa determinata situazione si doveva scardinare un oliato e consolidato sistema che aveva dato molteplici soddisfazione nel suo operato, che oramai risultava obsoleto per le costanti esigenze di innovazione aziendale, con un nuovo ERP allo stato dell’arte e un rinnovato sistema Windows. Entrambi capaci di aderire meglio alle esigenze concrete che il futuro presentava di fronte e contemporaneamente a garantire un margine flessibilità per affrontare quelle future a quindi ancora ignote.

Partendo dall’ ERP era quindi necessario stravolgere e rivoluzione l’intera infrastruttura IT per migliorare le prestazioni e abbassarne i costi e implementare una nuova gestione del lavoro attraverso l’utilizzo di sedi remote,

 

La soluzione:

Alba Consulting ha coadiuvato la sua esperienza in ambito informatico e la conoscenza della materia aziendale per poter fornire un progetto che rispondesse all’esigenza aziendale andando ad abbracciare e ottimizzare tutte le aree e i processi che incidevano sul “desiderata” finale.
Si è partiti implementando un nuovo gestionale ERP e conseguentemente anche l’intero sistema IT è stato stravolto attraverso la virtualizzazione di VMWARE per ottimizzare l’infrastruttura ed abbatterne i costi e sono state introdotte nuove sedi remote gestendo e dei collegamenti in VPN.
Una volta creta una solida ossatura si è passati a vestirla andando a sviluppare un sistema per la pianificazione e il controllo della produzione a commessa, così da monitorare i costi e gestire al meglio le risorse. È anche stato realizzato un configuratore di prodotto e infine si è portato il tutto su un portale intraweb che attraverso la gestione degli utenti e dei permessi permette a differenti operatori di agire e lavorare su un unico portale in completa autonomia senza rischio di confusione tra le informazioni caricate/elargite o i compiti da svolgere.

 



COPYRIGHT

Alba Consulting Srl | © 2019 | Privacy Policy | servizi SEO sem-seo.it