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SCM Gestione Acquisti

SCM per la gestione acquisti

Supply Chain Management


SCM (Supply Chain Management) è lo strumento che aiuta l’uffico acquisti e la logistica a mantenere il controllo degli approvvigionamenti aziendali. Aiuta gli operatori a memorizzare e valutare le informazioni per le numerose attività svolte su Fornitori e Distributori.
Tutti gli eventi di relazione con Fornitori o Distributore devono essere archiviati in modo organico al fine di poter costruire la storia degli “eventi relazionali”. Ma la vera forza del modulo SCM risiede negli automatismi di avviso e portale web dedicati ai fornitori, in tal modo aumenta il controllo delle consegne e si anticipano i problemi derivanti da ritardi.

 



Perché scegliere SCM?

I vantaggi della Gestione Acquisti


Vogliamo aiutare l'ufficio acquisti e la logistica ad avere più controllo sulle procedure, i nostri punti di forza sono:

  • Integrazione con ERP per la gestione e reperimento documenti e Fornitori
  • Automatizzare la comunicazione coi fornitor e distributori
  • Anticipo dei correttivi a fronte di ritardo o cambio fornitura
  • Pubblicazione in area privata delle comunicazioni a fornitore
  • Integrazione con modulo DRM per archiviazione documenti e certificati di qualità
  • Sistema di Alert integrato per reminder o gestione avvisi e ritardi.

 



Utilizzi già un sistema SCM?


Molto probabilmente si.
Ormai è sempre più importante avvalersi di un sistema organizzato e procedurato. Tuttavia siamo in grado di offrire un approccio fortemente integrato a tutti i dati già presenti in azienda. L’obiettivo deve essere massimizzare la comunicazione coi fornitori in modo da migliorare il controllo degli approvvigionamenti e anticipare le attività correttive in caso di ritardi o inadempienze di fornitura. Un sistema SCM integrato è lo strumento giusto per gestire tutte le informazioni di anagrafica automatizzando e migliorando la comunicazione coi fornitori, riducendo sia i tempi che i costi.