Skip to main content

Server Alfresco DMS

Alfresco: il più potente documentale al mondo

Alba consulting offre un servizio di consulenza per Alfresco, il software per la gestione dei contenuti open source leader nel settore.


Quando le informazioni sono immagazzinate in posti diversi - nei computer e nelle chiavette USB, nelle e-mail, drive e nei vari siti di archiviazione si crea una grandissima confusione che diminuisce la produttività aziendale e aumenta i rischi collegati alla gestione di informazioni di valore.
Alfresco è un software che permette di ordinare, controllare e immagazzinare i documenti di un’azienda. Documenti importanti, come i contratti, sono facilmente trovati, condivisi o messi in sicurezza. In più Alfresco massimizza il valore dei contenuti integrandoli nel tuo business process. L’informazione arriva alla persona giusta, al momento giusto e tramite gli strumenti che maggiormente utilizza, come tablet, computers o smartphones.

 

Potenti strumenti di ricerca


Alfresco rende facile e veloce la ricerca dei documenti, anche tra migliaia di files:

  • ha uno stile di ricerca innovativo, che include suggerimenti automatici e filtri
  • è organizzato con cartelle intelligenti che facilitano la ricerca tramite uno speciale stile di organizzazione: il file sono raggruppati in base a ciò che sono e non in base a dove sono stati salvati
  • l’accesso tramite smartphone e l’integrazione con gli applicativi di produzione fa si che si possa lavorare da qualunque piattaforma e in ogni luogo

 

La gestione documentale più potente al mondo

Integra i contenuti nei tuoi processi aziendali


Una potente combinazione di gestione documentale e capacità di organizzazione del workflow apre la porta a migliaia di possibilità per velocizzare il flusso del tuo business digitale:

  • Modelli ricchi di metadati e proprietà possono essere usati per muovere i documenti automaticamente attraverso un processo di gestione documentale.
  • Flussi di lavoro incorporati semplificano la revisione e l’approvazione dei documenti, mentre processi creati su misura possono ottimizzare qualunque altra attività
  • Vengono create azioni automatiche per le mansioni ripetitive, così da permettere al personale di concentrarsi su attività più importanti



Rendi il tuo bussiness sicuro


Grazie a un’alto grado di sicurezza aziendale unito a un’integrata capacità di gestione degli archivi Alfresco garantisce, in ogni fase, la protezione dei contenuti importanti per le aziende. Numerosi livelli di accesso controllano chi può vedere, modificare e eliminare i documenti, inoltre la gestione delle versioni dei documenti, inclusa una funzionalità completa per il ritorno alle versioni precedenti, semplifica la tracciatura dei documenti e ne protegge l’integrità. I metodi di gestione degli archivi sono semplici e automatici, quindi rafforzano e si conformano con le politiche di gestione delle informazioni per l’intero ciclo vitale del documento.