Skip to main content

Server Fisici e SAN HP

Server Fisici e SAN HP

Un server fisico è la soluzione migliore per conservare i dati in azienda e condividerli con i dispositivi aziendali, come PC, smartphone o macchinari interconnessi alla rete interna aziendale.

I server fisici permettono di ottimizzare il lavoro di tutti i dispositivi aziendali: mettono a disposizione infatti risorse e file che altrimenti dovrebbero essere presenti in ogni PC. La condivisione dei dati non è l’unico vantaggio dei server.

Infatti un server aziendale mette a disposizione anche la propria potenza di calcolo, utile quando si devono eseguire operazioni impegnative o processi lavorativi che durano molte ore.

I server fisici permettono di programmare operazioni anche in orari differenti da quelli lavorativi, consentendo la distribuzione delle risorse lasciando sempre libera la rete dei device aziendali.

Quando hai bisogno di avere sempre a disposizione i tuoi dati aziendali, senza doverli affidare a terzi, un server fisico è la soluzione.

 

La scelta della soluzione adatta tiene in conto tanti parametri e deve essere fatta da analisti che sono in grado di capire le esigenze aziendali. Alba Consulting mette a disposizione delle aziende uno staff di tecnici specializzati che sono in grado di proporre la soluzione adatta all’azienda.

Come capire qual è il giusto prodotto da fornire?

Ecco quali sono i fondamentali punti da analizzare:

  • È presente un progetto di innovazione? Questa è una domanda importante da porsi. Non solo si deve comprendere se è in atto un processo di innovazione, si deve capire se in futuro, da qui a cinque anni, c’è l’intenzione di cominciare ad innovarsi. Questo perché nel caso ci sia l’intenzione di cominciare un processo di innovazione tecnologica è necessario dell’hardware capace di sostenerla.

  • scalabilità e orizzonte temporale di mantenimento: È necessario comprendere quali sono le esigenze aziendali in termine di scalabilità per proporre dell’attrezzatura adeguata

  • Gestione di Disaster Recovery e Backup: Questa è una parte importantissima da analizzare. Infatti i Backup ed un piano di Disaster Recovery sono i due principali motivi per cui si acquistano server fisici. È necessario analizzare nel dettaglio le esigenze dell’azienda per intervenire con uno o più software fisici che forniscano una struttura adeguata.

 

HP Server classe DL300 i server più venduti nel mondo

Da oltre 15 anni partner accreditati HP per Server fisici di fascia Enterprise, Alba Consulting propone la gamma HP DL300, i server Rack più venduti al mondo. Grazie alla virtualizzazione con VMWare sono la soluzione perfetta per poter costruire infrastrutture scalabili nel tempo e con una resa eccezionale nel TCO (Total Cost of Ownership).

Siamo in grado di progettare sistemi server con garanzia di infrastruttura e fruizione aziendale fino a 5 anni.