Skip to main content

Seo Sem e Web Marketing

SEO naturale e campagne Google


Oggi nel mercato un’azienda non può più esimersi dal confrontarsi con il web. È un’onda partita da oltre un decennio e che ormai colpisce tutti, a noi la scelta di cavalcarla dotandoci dei giusti strumenti (come SEO SEM etc…) per esserci attraverso i motori di ricerca oppure subirla.

Il SEO NATURALE o ORGANICO è la normale crescita di visibilità sul web attraverso la tecnologia, la bontà dei contenuti e la capacità attrattiva sul nostro messaggio. Si distingue dal SEO SPONSORIZZATO o A PAGAMENTO in cui si paga una campagna Marketing al fine di ottenere annunci in posizioni prioritarie che altrimenti non otterremmo.

È evidente che il SEO SPONSORIZZATO ha una durata e un budget predefiniti, viceversa il SEO NATURALE è il merito e il posizionamento reale che nel tempo siamo riusciti ad ottenere. I due aspetti di SEO (ORGANICO e PAGAMENTO) però sono le due facce della stessa medaglia, infatti se ho un buon SEO NATURALE posso moltiplicarlo attivando una campagna a Pagamento, nel breve periodo quindi massimizzerò ulteriormente il mio indice di gradimento e magari con un budget contenuto ma nell’esatto periodo in cui ho pianificato di farlo (soprattutto se ho vendite stagionali o legate a particolari momenti). Anche se abbiamo un SEO ORGANICO basso possiamo svilupparlo proprio attraverso lo stesso metodo, attivando una campagna a PAGAMENTO che accenda l’interesse dei probabili clienti per ottenere un aumento del SEO NATURALE.

La regola d'oro però resta la medesima, deve essere il SEO ORGANICO il vero obiettivo nel medio lungo termine, serve quindi attivarsi perché tutto l'impianto web, il marketing, il messaggio comunicazionale, la tecnologia e il SEO a PAGAMENTO possano raggiungere il miglior risultato possibile al minor costo.

La campagna marketing su Google è meglio di una campagna tradizionale.


Il miglior modo oggi di investire tempo e denaro in pubblicità è quello di farlo in Google. Solo in questo modo si può moltiplicare l'effetto view generato dal SEO naturale. Noi ti aiutiamo a massimizzare i profitti minimizzando i costi.

 

I MOTIVI:

SCELTA DEL MOMENTO

Ogni cosa a suo tempo....



Una buona iniziativa pubblicitaria su Google deve raggiungere i potenziali clienti al momento giusto: quando è più probabile che stiano cercando proprio il prodotto o servizio che sei in grado di fornire loro.

GEOMARKETING

Nel luogo giusto...



Puoi scegliere l'area geografica e la tipologia di utente, Google Adwords permette di filtrare esattamente la tipologia di persone che potranno diventare davvero tuoi clienti.

MESSAGGIO

Semplicità di apprendimento



Costruiamo il miglior messaggio da veicolare in funzione dell'interlocutore che vogliamo raggiungere.



MONITORING DEL COSTO

Tutto sotto controllo



Ogni costo e spesa sostenute vengono controllate e monitorate in qualunque momento. Un bel vantaggio rispetto alla pubblicità tradizionale!

BUDGET

PAY PER CLICK



I tuoi annunci hanno un costo di spesa solo se vengono visualizzati ed inoltre il budget è fissato e assolutamente rispettato. Non spendi di più di quello che hai deciso!

PRONTI - VIA!

Prova



Si può partire anche con un piccolo budget a differenza dei sistemi tradizionali in cui le grosse campagne pubblicitarie hanno da subito grossi costi di avvio.

SEO e SEM
SEO e SEM

SEO (Search Engine Optimization) vuol dire tecnologia, contenuti, reputazione. Non basta un bel sito ma un progetto di Marketing

Prosegui
E-commerce
E-commerce

Vendere on line necessita di tecnologia e attenzione nel dettaglio. Contenuti brevi e di impatto ma con dettagli e schede aggiornate e complete.

Prosegui
Content Marketing
Content Marketing

Il fondamento per un buon posizionamento risiede nella strategia di comunicazione e nei suoi contenuti. Affidati a degli esperti nel settore.

Prosegui
Social Media Marketing - SMM
Social Media Marketing - SMM

L'importanza del Social Media Marketing è strategica, non si può più fare a meno di questo strumento per un SEO naturale efficace

Prosegui