Skip to main content

Content Marketing

CONTENT MARKETING

1) l'importanza del contenuto di qualità

Le aziende e i digital marketer hanno capito l’importanza di utilizzare il contenuto di qualità, (in grado di educare, spiegare, divertire, informare, intrattenere). Non è più sufficiente dire belle cose ma è sempre più importante come vengono dette, ovvero che messaggio passa nel suo complesso.

2) Stimolare la curiosità

La gente è assuefatta da pubblicità martellanti che interrompono l’attenzione e indirettamente sporcano la navigazione, ma vuole essere coinvolta e invogliata a cercare l’informazione. Ecco quindi la necessità di scrivere qualcosa di intrigante, qualcosa che stimoli la curiosità del lettore e lo porti a chiederci di avere maggiori informazioni. Questo perché oggi il pubblico non va “interrotto” e il medesimo concetto anziché essere un martellante che crea "disturbo" diventa una calamita che attrae a sé il cliente.

3) Coinvolgimento nel discorso

Dobbiamo intendere i concetti che vogliamo elargire non come dei monologhi, dei discorsi in piazza in cui uno parla e tutti ascoltano, ma come dei dialoghi, dei discorsi tra amici in cui c’è uno scambio continuo di informazioni. Così facendo i clienti stessi diventeranno a loro volta delle casse di risonanza che racconteranno la nostra storia al posto nostro e permetteranno ad altri potenziali clienti di incuriosirsi ed essere attratti dal messaggio iniziale.

4) Diventare attrattivi

Ecco dunque che il Content Marketing ha generato curiosità, interesse, e soprattutto movimento perché i nostri clienti vogliono conoscerci, vogliono sapere di cosa trattiamo, vogliano entrare in contatto diretto con il Brand, vedere e leggere la sua storia, anche quella quotidiana, quella che, attraverso i particolari di tutti i giorni dice molto di più di quel che potrebbe dire un servizio o un prodotto spiegato in pompa magna sul sito aziendale.

5) La diffusione

È quindi necessario che i tuoi contenuti siano accessibili da tutti gli strumenti (siano essi PC, smartphone o tablet) e si deve trovare il giusto tempo di pubblicazione: così la diffusione del tuo contenuto avrà la massima efficacia.


 



Ci sono altri servizi che completano l'offerta web e che potrebbero esserti comodi, proviamo a studiarli assieme.
Eccone alcuni



CONTATTACI


SEO e SEM
SEO e SEM

SEO (Search Engine Optimization) vuol dire tecnologia, contenuti, reputazione. Non basta un bel sito ma un progetto di Marketing

Prosegui
E-commerce
E-commerce

Vendere on line necessita di tecnologia e attenzione nel dettaglio. Contenuti brevi e di impatto ma con dettagli e schede aggiornate e complete.

Prosegui
Social Media Marketing - SMM
Social Media Marketing - SMM

L'importanza del Social Media Marketing è strategica, non si può più fare a meno di questo strumento per un SEO naturale efficace

Prosegui